L' edizione 2024 di Casertavecchia in Fiore è al via.
Vi aspettiamo il 15 e 16 giugno nel nostro amatissimo Borgo per parlare con voi di bellezza, sostenibilità e imprenditorialità femminile, e per condividere con voi un ricco programma di eventi.
Il Programma
Sabato, 15 giugno
Ore 10
Convegno di apertura della Manifestazione: "Luoghi e visioni di donne" - Chiesa dell'Annunziata
Saluti istituzionali della presidente Lidia Luberto, del Sindaco di Caserta Carlo Marino e di Francesca Femiano, coordinatrice nazionale del progetto C&C "La cultura delle donne per una coltura ecosostenibile e contrasto allo spreco".
Interventi:
Ambra D'Atri, Soroptimist Club Milano Net Lead, esperta di comunicazione e autrice del progetto di comunicazione digitale "Casertavecchia in fiore - Tradizione ed Innovazione".
Enrico Amico, Presidente provinciale Coldiretti Caserta: "Donne in agricoltura"
Domenico Iannascoli, neurologo, responsabile del Circolo Laudato Si - Parrocchia Maria SS del Carmine e Sam G. Bosco: "Alimentazione sostenibile e valorizzazione del territorio"
Nadia Barrella, ordinario di museologia, dipartimento di lettere e beni culturali Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli": "L'eredità culturale per lo sviluppo sostenibile del territorio. Alcune riflessioni a partire da Terra di Lavoro".
Seguirà una degustazione dei prodotti locali, con Brunch nei ristoranti del Borgo e passeggiata per il Borgo in fiore
Ore 18.30
Compagnia teatrale La Mansarda - Teatro dell'Orco: Spettacolo itinerante "Decameron, l'umana commedia nei luoghi di Pasolini". Dalla Chiesa dell'Annunziata alla Cattedrale
Corteo Storico: Corteo medievale a cura dell'Associazione "Rievocatori storici, fantasie d'epoca"
Ore 19.30
Pierluigi Tortora ed Emilio di Donato: "Passaggi a Sud" - Cattedrale di Casertavecchia.
Domenica, 16 giugno
Ore 10.30
Premio Greencare Sezione di Caserta: "Ci vuole un fiore: laboratorio botanico" - via Federico II di Svevia, casertavecchia
Ore 11.
Compagnia teatrale La Mansarda - Teatro dell'Orco: Spettacolo per le famiglie "Draghi, dame e cavalieri", giardino adiacente la Chiesa dell'Annunziata (laboratori e giochi medievali con prenotazione obbligatoria)
Ore 18
Premiazione dei vincitori del Concorso "Casertavecchia in fiore" - Cattedrale di Casertavecchia
Ore 19
Antonia Di Maio e Alfonso Brandi: Concerto per voce e chitarra "Una donna di nome chitarra" - Cattedrale di Casertavecchia