Soroptimist
search

Plant Trees For A Brilliant Future 1921-2021

Progetto della Federazione Europea per celebrare il centenario

play_circle
chevron_left
chevron_right
  • Club: Caserta
  • Autore: Andreana Gagliardi
  • Ultima modifica: Aprile 2021

Il Club Caserta ha ricevuto il Diploma dalla Federazione Europea per aver  aderito al progetto lanciato dal SIE per ricordare il centenario della fondazione del Soroptimist ed il giorno 10 aprile 2021 , ha condiviso con la città la sua realizzazione .Nel 1921 , salvare alberi è stato il primo progetto delle socie fondatrici e, precisamente , è stata salvata una foresta di sequoie . Per questo motivo sono state piantate, in una piazza con  due  grandi prati , tre piccole sequoie nella parte sinistra.  Cinque ciliegi in fiore nella parte di destra. In entrambi sono stati inseriti due cartelli con il logo del progetto , il nome del Club e la data per ricordare il giorno della piantumazione .

Tra i prati c’è un viale con tante panchine ed una delle stesse, vicina agli alberi , è stata verniciata di rosso per ricordare l’ impegno  dell’associazione al contrasto alla violenza di genere.

 

La piazza è molto frequentata per le gelaterie e bar presenti lungo il suo perimetro e questo ulteriore segnale è stato voluto per diffondere ancor di più le nostre finalità

 

X