Soroptimist
search

Meeting Si fa service, Si sostiene, Si sorride

Meeting
chevron_left
chevron_right
  • Club: Catania
  • Autore: Silvia Emmi
  • Ultima modifica: Luglio 2019

Giorno 5 luglo, alla presenza dell’Assessora Barbara Mirabella in rappresentanza del Sindaco Salvo Pogliese, delle autorità civili e militari, ha avuto luogo presso l’Autoyachting Club Catania il Meeting Si fa service, Si sostiene, Si sorride, seguito dal momento conviviale Benvenuta Estate.
L’incontro ha offerto riflessioni sulle attività promosse nell’anno sociale e realizzate da un team di autorevoli protagonisti del mondo politico, istituzionale, sanitario, culturale, sociale, economico, soroptimista e non, in parte rappresentato al tavolo dei relatori.

Lavoro e cultura, temi protagonisti del biennio della PN Patrizia Salmoiraghi, declinati secondo le situazioni e le necessità del territorio, sono stati i punti di partenza dei lavori.
Il Meeting ha preso l’avvio con Donne@Lavoro, e con le azioni Si fa STEM, relazionate dalla referente Rina Florulli e dalla Presidente Gruppo terziario donne Catania, Matilde Cifali, Si Sostiene, relatrici MSilvia Monterosso, referente progetti carcere club Catania, Elisabetta Zito, Direttrice Casa Circondariale Piazza Lanza Catania, Pinella Filetti, Responsabile Formazione Joy Academy, SI forma, relatore Pucci Giuffrida, titolare dell’azienda vitivinicola Al Cantara di Passopisciaro.
Anche Si va in biblioteca, con le relazioni di Fernando Gioviale, ordinario di letteratura universita di Catania e Si parla di Cuore, sono stati presenti nella scaletta dei lavori, attentamente seguiti dagli intervenuti.
Ha concluso l’incontro la testimonianza del Comandante della Stazione dei Carabinieri di piazza Verga CT, Alfio Polisano, sull’utilizzo della Stanza per l’ascolto protetto inaugurata dal club nel 2016 e la proiezione di un power point con le immagini piu’ salienti dell’anno sociale in ultimazione e del video realizzato all’interno della Casa circondariale Piazza Lanza Catania, al termine del service Beauty Free,in occasione della consegna degli attestati alle detenute formate.
I saluti augurali di Buona Estate della Presidente Patane’ hanno concluso la serata, con il plauso dei partecipanti.

X