Soroptimist
search

Donne e lavoro. Si sostiene...in carcere

Beauty Free

Donne
chevron_left
chevron_right
  • Club: Catania
  • Autore: Silvia Emmi
  • Ultima modifica: Aprile 2019

Presso la Casa Circondariale Catania Piazza Lanza, alla presenza della nostra VPN Paola Pizzaferri, della Direttrice del Carcere di Catania Elisabetta Zito, del Comandante del Corpo di Polizia penitenziaria, del funzionario dott. Avelli e della rappresentanza del club Catania, si e’ concluso il service "Beauty Free", inserito nel più ampio progetto nazionale "Donne e lavoro. Si sostiene...in carcere”.

 

Il service "Beauty Free", inserito nel più ampio progetto nazionale "Donne e lavoro. Si sostiene...in carcere”, è rivolto alle fasce più fragili della popolazione femminile, in linea con i principi basilari della mission soroptimista: l'avanzamento della condizione della donna e l'affermazione dei diritti umani per tutti.
Partner del progetto JoyAcademy-Compagnia della Bellezza che, insieme a LABOR PRO per gli attrezzi styling e colore, GHD per le piastre e PININ per le forbici, ha reso attuabile l’iniziativa formativa.
In particolare la direttrice Zito, dopo la cerimonia della consegna degli attestati di partecipazione alle detenute, a nome degli operatori penitenziari e della popolazione detenuta femminile, ha espresso il ringraziamento per la positiva incidenza trattamentale che l’iniziativa ha avuto sulle donne della Casa Circondariale, realizzata “con grande cura professionale mai disgiunta da significativa, adeguata sensibilità educativa”. Con l’auspicio che “tali partecipazioni possano stabilmente ripetersi”.
Il nostro ringraziamento a Pinella Filetti, responsabile della formazione, Salvo Filetti, Renato Gervasi e a tutti i formatori si unisce a quello rivolto dalle detenute formate, con forti sentimenti di gratitudine e di riconoscenza, a chi ha dato loro ancora speranza e ritrovata fiducia nel futuro.

X