Il Soroptimist Club di Catanzaro ha accolto, a Piazza Matteotti, Giusi Parisi, persona non vedente, che ha deciso di fare un viaggio in giro per l'Italia con il suo tandem per promuovere l'inclusività nelle associazioni sportive
Il viaggio è iniziato il 25 aprile da Reggio Calabria, risalendo fino a Torino e tagliando il simbolico traguardo di Milano il 4 giugno. Ieri pomeriggio la tappa catanzarese, che ha visto i saluti del sindaco Nicola Fiorita, della delegazione del Soroptimist International Club di Catanzaro, che ha promosso l'iniziativa nell'ambito del progetto “Donne e sport”, dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, della Commissione pari opportunità del Comune di Catanzaro, della Camera di di Commercio e del Comitato imprenditoria femminile.
Giusi Parisi è una delle fondatrici non vedenti del progetto “Ragazze In Tandem”. Questo è il secondo atto del suo viaggio, iniziato lo scorso anno e interrotto per motivi personali e che le da la possibilità di allenarsi e tornare in forma più di prima per concludere il progetto.