Soroptimist
search

Orange the world

Orange

Nei prossimi giorni verrà presentata ufficialmente, durante una conferenza stampa, la campagna di sensibilizzazione-evento "Orange the World" contro la violenza alle donne, promossa dal Soroptimist; intanto, chiunque voglia aderire può farlo.
Basta avere un'attività commerciale di qualsiasi tipo - negozio di abbigliamento, gioielleria, bar, ristorante - e inviare un messaggio all'evento dedicato o alla pagina fb del Soroptimist International Club di Catanzaro.
In questo modo si riceverà la locandina e il bollino di adesione ad #ORANGETHEWORLDECIDOIO (locandina da esporre nella propria attività, bollino da apporre sulle buste di acquisto o sui menù).

In questo modo si riceverà la locandina e il bollino di adesione ad #ORANGETHEWORLDECIDOIO (locandina da esporre nella propria attività, bollino da apporre sulle buste di acquisto o sui menù).

In particolare, le attività di ristorazione (ristoranti, pizzerie, bar e paninoteche) proporranno uno stuzzicante "piatto arancione" - a base di zucca, carote, arance, curcuma, ad esempio... - o un menù contrassegnato dal bollino arancione, di cui una parte dei proventi servirà a costituire una borsa di formazione professionale per una donna vittima di violenza o in situazione di fragilità, oltre che per altre attività di educazione al rispetto di genere.
L'invito è, ovviamente, rivolto a tutti: singoli cittadini, associazioni e club service.


L'iniziativa a Catanzaro è realizzata con il patrocinio dell’assessorato alle Pari opportunità, guidato da Concetta Carrozza, e della Camera di Commercio, presieduta da Daniele Rossi, e con la collaborazione della vicepresidente Tommasini Lucchetti, nonché con la collaborazione dell’assessore alle Attività Economiche, Alessio Sculco, e dell'assessore alle Politiche Sociali, Lea Concolino. Partner paritari del Soroptmist: Club Rotary Catanzaro, presieduto da @Giuseppe Mazzei, Club Rotary Tre Colli, Vincenzo De Filippo, Club Lions, @Giuseppe Raiola, Club Lions Temeta, @Francesco Perticone, Club Lions Rupe Ventosa, @Roberta Capri, Associazione Mogli Medici Italiani, @Stefania Zampogna.
Si ringrazia, per il contributo di raccordo con i commercianti, @Domenico Ladalardo, associazione 3V, e @Stefania Oliverio

Il progetto si è concluso con la consegna dell'assegno, prima di Natale e con l'inizio effettivo del corso, della donna ospite della casa famiglia

X