E' stata una bella festa celebrata insieme a tante amiche dei club italiani e con la nostra Presidente Nazionale Adriana Macchi e l'incoming presidente europea Renate Trottman, nonché le amiche del club gemellato di Frejus. Anche le autorità hanno voluto condividere con noi questo momento storico: erano presenti il Presidente della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca, la vicesindaco di Como Ncoletta Roperto e la rappresentante della Questura di Como Ilaria Serpi.
Nel pomeriggio in Pinacoteca è stato presentato il service culturale del Settantennale: il lavoro di ricerca: "Como, donne nella storia" che ha dato origine anche alla mappa interattiva presente su questo sito.
Durante la cena conviviale, oltre ai discorsi di rito, sono stati presentati i service sportivi: il progetto Sport e inclusione in collaborazione con AISM che vedrà le testimonianze delle scuole da parte di Roberta Amadeo, campionessa di handbike e il progetto Sportability per il quale Soroptimist Como sostiene l'accompagnamento all'attività sportiva per una giovane con disabilità.