Soroptimist
search

Educhiamoci - giornate per l'educazione

La gioia di esserci

Educhiamoci

12 ottobre 2022. Incontro "Fammi fiorire" con relatrice la dott.ssa Luigina Mortari. L'incontro fa parte della rassegna "Educhiamoci - Giornate per l'educazione". L'iniziativa è stata sostenuta e promossa dal nostro Club. 

Il Club ha sostenuto e promosso nei suoi canali social un'iniziativa del comune di Vittorio Veneto che ha organizzato una serie d'incontri per famiglie, insegnanti, psicologi, educatori e, in generale, per coloro che avessero interesse verso il mondo e la crescita dei giovani.

Il titolo dell'edizione di quest'anno era: "Che gioia".

Focus degli incontri è stato il periodo di vita dei bambini da 0 a 6 anni, periodo dove è fondamentale la "cura"  da parte della famiglia e dei servizi educativi al fine di dare qualità  alla loro vita affettiva e relazionale.

Si deve lavorare affinchè ognuno possa "fiorire" nelle sue potenzialità, dare forma alla propria esistenza e senso alla sua vita.

La relatrice dell'incontro del 12 ottobre "Fammi fiorire" era la prof.ssa Luigina Mortari, docente ordinaria di Epistemologia della Ricerca Qualitativa presso l'Università degli studi di Verona.

All'incontro ha partecipato la presidente del nostro Club Lucia Casagrande che al termine dell'evento ha fatto alcune riflessioni. 

La socia Antonella Caldart, assessore alle Politiche Scolastiche di Vittorio Veneto, ha portato i saluti dell'Amministrazione.

Intervento della presidente Lucia Casagrande

X