Conegliano e Vittorio Veneto

31 gennaio 2022

Inaugurazione il Baby Pit Stop


Ospedale di Vittorio Veneto

Lunedì 31 gennaio 2022 è stato inaugurato un Baby Pit Stop presso l’Ospedale di Vittorio Veneto, alla presenza della vicepresidente Giovanna Casellato, della segretaria Patrizia Chiamulera del nostro Club, di rappresentanti del Comitato UNICEF di Treviso e di autorità sanitarie.

Lunedì 31 gennaio 2022 è stato inaugurato un primo Baby Pit Stop presso l’Ospedale di Vittorio Veneto.

Il Baby Pit Stop è un ambiente protetto dove le mamme possono sentirsi a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. 

Lo spazio è stato attrezzato con un fasciatoio, un tavolino ed una poltroncina; tutti gli arredi sono certificati secondo la normativa vigente sulla sicurezza antincendio e perciò realizzati con materiale ignifugo.

Erano presenti all'inaugurazione il Direttore Michelangelo Salemi, la vicepresidente e la segretaria del nostro Club Giovanna Casellato e Patrizia Chiamulera,  due rappresentanti del Comitato UNICEF di Treviso e il coordinatore della Piastra Ambulatoriale Matteo Fornasier.

“Un ringraziamento al Soroptimist che, con il suo contributo, mostra grande sensibilità e rispetto verso i bisogni delle mamme – ha dichiarato Antonio Miatto, sindaco di Vittorio Veneto – Un’azione che perfettamente si inserisce nella politica comunale di attenzione alla famiglia”.






AUTORE: Silvana Sorce - Club Conegliano e Vittorio Veneto

PRESIDENZA: Giovanna Guercio