Soroptimist
search

Le donne contano

Percorso di educazione finanziaria per le donne

Le
chevron_left
chevron_right

Il 21 ottobre 2022 presso la Casa del Cima a Conegliano, il Club e Banca d'Italia, in occasione del Mese dell'Educazione Finanziaria, incontrano la cittadinanza nell'ambio del progetto 'Le Donne Contano'.

Il 21 ottobre 2022 presso la Casa del Cima a Conegliano, il Club e Banca d'Italia, in occasione del Mese dell'Educazione Finanziaria, hanno incontrato la cittadinanza nell'ambio del progetto 'Le Donne Contano'.

I relatori erano la dott.ssa Francesca Greguolo, referente regionale per l'Educazione finanziaria Banca d'Italia Veneto e il dott. Stefano Francescon Vice Direttore Banca d'Italia, sede di Venezia; in rappresentanza del comune di Conegliano c'era la nostra socia, assessore alla Cultura, Cristina Sardi.

La Presidente Lucia Casagrande ha aperto la serata ricordando la costante azione del Club a sostegno delle pari opportunità anche nel campo finanziario, dove la donna spesso assume un ruolo secondario e subalterno rispetto il proprio partner maschile.

La conferenza è proseguita con gli interventi dei due relatori che hanno tenuto desta l'attenzione del numeroso pubblico con informazioni, commenti, esempi esplicativi e consigli pratici interessanti, chiari ed attuali.

L'incontro si è rivelato un naturale proseguo ben riuscito dei nostri due corsi organizzati a Conegliano e Vittorio Veneto nell'anno 2022: "Educazione finanziaria significa libertà".


X