Soroptimist
search

Baby Pit Stop

Baby
chevron_left
chevron_right

Il nostro Club ha aderito al progetto nazionale Baby Pit Stop protocollo UNICEF proponendosi di realizzarne due con l'obiettivo di allestire spazi accoglienti e gratuiti dedicati all'allattamento e alla cura delle/dei bambine/i.

I due Baby Pit Stop sono stati realizzati presso gli Ospedali di Conegliano e di Vittorio Veneto.

Il "Baby pit stop" è tra le iniziative realizzate dall'Unicef per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, e prevede l'allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare i propri figli quando si trovano fuori casa.

Nel 2019 il Soroptimist International d'Italia, su impulso dell'allora Presidente Nazionale Mariolina Coppola, ha siglato con il Comitato Italiano per l'Unicef Onlus un protocollo d'intesa per la promozione del progetto nazionale "Baby pit stop".

Il nostro Club ha aderito a tale progetto nazionale allestendo due Baby Pit Stop nelle Piastre Ambulatoriali dell'Ospedale Civile di Conegliano e dell'Ospedale Civile di Vittorio Veneto.

Gli spazi sono stati attrezzati con un fasciatoio, un tavolino ed una poltroncina; tutti gli arredi sono certificati secondo la normativa vigente sulla sicurezza antincendio e perciò realizzati con materiale ignifugo.

L'inaugurazione dei due Baby Pit Stop ha avuto un positivo riscontro nella Stampa locale:

QdP News

aulss2.veneto.it/news

Oggi Treviso

Il Gazzettino (articolo allegato)

La Tribuna (articolo allegato)

Post del presidente Zaia su FB (immagine di copertina)

X