Soroptimist
search

Covid19: donazioni

E attività in tempo di pandemia

Covid19:

In questo tragico periodo di pandemia anche il nostro Club è stato costretto a sospendere ogni attività in presenza già programmata e rinviare quelle in via d’ideazione.

Siamo comunque riuscite a partecipare alla rete di solidarietà che i nostri Club hanno attivato, donando a ciascuna delle Amministrazioni comunali di Conegliano e Vittorio Veneto un contributo di 1500 € per le famiglie che si sono trovate in gravi situazioni economiche.

 

Ora che la situazione si sta sboccando stiamo cercando di portare avanti anche il progetto “Una Stanza tutta per Sé” per le sedi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano e del Comando Tenenza Carabinieri di Oderzo, service ampiamente sollecitati dai rispettivi Dirigenti.

Quello che però è mancato a tutte noi è stato sicuramente il non potersi vedere e confrontare di persona, anche solo per condividere qualche saluto, commento o progetto.

Per cercare di superare, almeno in parte, questo ostacolo, la Presidente Federica Della Libera, con l’aiuto tecnico di qualche socia, ha organizzato alcune attività: video conferenze con Zoom  e questionari online per decidere su punti resosi urgenti da affrontare.

L’idea delle video conferenze, proposte a scadenza quindicinale, si sta rivelando utile per poter superare la barriera dell’impossibilità di potersi incontrare di persona tutte insieme e quella dei questionari online si sono rivelati strumenti comodi e veloci di decisione collettiva.

X