Soroptimist
search

Sassi…diSEGNI contro la violenza

Sassi…diSEGNI
chevron_left
chevron_right

Per celebrare la  "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", dalle ore 10.00 alle ore 16.00, a Vittorio Veneto evento culturale con finalità sociale "Sassi…diSEGNI contro la violenza".

Patrocinio della città e logo del CAV di Vittorio Veneto.

Anche quest'anno, in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", il Soroptimist Club di Conegliano-Vittorio Veneto ed il CAV Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto, con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto, hanno sostenuto la campagna internazionale "Orange the World" promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile, impegnato nella lotta per contrastare ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.

Nel rispetto delle vigenti norme anti covid, il 21 novembre dalle ore 10 alle ore 16 (con un intermezzo musicale alle ore 15.30) , in uno spazio dedicato presso il Parco Fenderl  a Vittorio Veneto, è stato realizzato un Mandala di sassi. 

Le pietre, ancora oggi usate in alcuni paesi per ferire a morte le donne, diventano simbolo per veicolare un messaggio di solidarietà ed armonia; alcuni sassi sono stati dipinti in arancione, colore scelto come simbolo di un futuro di maggiore consapevolezza.

"L'opera sarà aperta a tutti, con l'obbiettivo di condividere un forte momento di sensibilizzazione. Saranno benvenuti tutti coloro che avranno piacere di praticare e partecipare all'evento, supportati e guidati nella decorazione e disposizione del sasso a creare il Mandala....in un percorso collettivo creativo di bellezza e apertura al mondo " aveva spiegato l'ideatrice del progetto Alessia De Franceschi che è stata poi coadiuvata da Artiste ed Arteterapeute dell'Accademia di Belle Arti GB Tiepolo di Udine. 

X