Soroptimist
search

QR code Quarantennale

Storia ed Identità di Club

QR

In occasione dei festeggiamenti del Quarantennale della nostra fondazione abbiamo creato un QRcode che permetta la visione dell'e-book con facilità.

Con questo e-book abbiamo iniziato "raccontando" la storia del Club degli ultimi dieci anni (2012-2022) da diffondere in occasione del Quarantennale dalla fondazione, ma siamo convinte che sarà naturale continuare ad aggiornarne la narrazione mano a mano che il Club proseguirà la sua attività.

Il lavoro rimarrà aperto anche per gli anni successivi, in modo da costituire una biblioteca digitale permanente aggiornabile ed aggiornata, ricca di informazioni e foto, in sintonia anche con l'indirizzo nazionale, vivo, aperto e, si auspica, capace di restituire la cultura, la sensibilità, le motivazioni, le difficoltà che hanno accompagnato ed accompagneranno la nostra vita di club.

Accanto alla descrizione dei service svolti, si è dato ampio spazio alle persone protagoniste degli eventi, con l'inserimento di numerose foto e con i flash di memoria di alcune socie fondatrici.

La scelta dell'ebook è dipesa dalla considerazione che il libro elettronico permette di immaganizzare molte più informazioni di quelle di un tradizionale libro in formato cartaceo, permette di fare collegamenti tra le sue pagine con approfondimenti video, pagine ed articoli esterni presenti nel web e soprattutto è un libro "aperto" aggiornabile ed integrabile nel tempo.

In occasione dei festeggiamenti del Quarantennale della nostra fondazione abbiamo creato un QRcode che permetta la visione dell'e-book con facilità.


X