Conegliano e Vittorio Veneto

25 febbraio 2021

Storia ed identità di Club


2012 - 2022

Il lavoro vuole “raccontare” gli ultimi dieci anni del Club in vista del quarantennale.

La storia, seguendo l’indirizzo nazionale, dovrà essere "viva e restituire la cultura, la sensibilità, le motivazioni, le difficoltà che hanno accompagnato la vita del club”, pertanto, accanto alla descrizione di attività e progetti svolti, verranno inserite foto e annotazioni dei numerosi eventi.

Per la realizzazione del lavoro è stato costituito un gruppo di lavoro per la ricerca, la sistemazione del materiale e la stesura dei testi.

Il lavoro rimarrà aperto in modo da costituire una biblioteca digitale permanente aggiornabile ed aggiornata, ricca di informazioni e foto dell'attività del Club.

Il lavoro, coordinato dalla socia Silvana Sorce, racconterà l'attività degli ultimi dieci anni del Club in vista del quarantennale.

La storia, seguendo l’indirizzo nazionale, dovrà essere "viva e restituire la cultura, la sensibilità, le motivazioni, le difficoltà che hanno accompagnato la vita del club”, pertanto, accanto alla descrizione di attività e progetti svolti, verranno inserite foto e annotazioni delle socie che hanno organizzato e/o partecipato ai vari service ed eventi.

Per la veste editoriale si è pensato ad un e-book: un libro elettronico che, per sua natura, potrà essere ricco di elementi multimediali (immagini, audio e video), aperto ad aggiornamenti ed integrazioni nel tempo.

Come valore aggiunto, approfittando di ciò che un e-book può offrire, il lavoro rimarrà aperto aggiornandolo anche per gli anni successivi, in modo da costituire una biblioteca digitale permanente aggiornabile ed aggiornata, ricca di informazioni e foto dell'attività del Club.



AUTORE: Silvana Sorce - Club Conegliano e Vittorio Veneto

PRESIDENZA: Mariolina Coppola