Cortina D'Ampezzo

25 novembre 2022

Miele solidale contro la violenza


Il 25 novembre vendita di miele solidale del Soroptimist Club di Cortina

Venerdì 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, il Soroptimist Club di Cortina d’Ampezzo organizza presso La Cooperativa Cortina la vendita dei vasetti di miele solidale, da apicultori attivi tra le Dolomiti, a sostegno delle attività del Club in difesa delle donne vittime di violenza.

Cortina d’Ampezzo, 22 novembre 2022_Venerdì 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, il Soroptimist Club di Cortina d’Ampezzo organizza presso La Cooperativa Cortina la vendita dei vasetti di miele solidale, da apicultori attivi tra le Dolomiti, a sostegno delle attività del Club in difesa delle donne vittime di violenza. 

“A seguito del successo di tale iniziativa inaugurata nel novembre 2021, siamo pronte a riproporre la vendita dei vasetti di miele prodotto tra le Dolomiti in collaborazione con La Cooperativa di Cortina” ha dichiarato la Presidente Maria Teresa Cargnelutti Gandini “Desiderio ringraziare, personalmente e a nome di ogni socia del Soroptimist Club di Cortina, la Direttrice Emanuela de Zanna e La Cooperativa Cortina, da sempre accanto a noi nelle numerose attività a favore delle donne”. 

Il 25 mattina sarà, dunque, possibile acquistare i vasetti di miele all’uscita delle casse del reparto alimentari de La Cooperativa Cortina direttamente dalle mani delle socie soroptimiste, che forniranno inoltre informazioni relative alla nuova campagna nazionale di sensibilizzazione contro la violenza “Read The signs”. 

Sino al 10 dicembre, infatti, tutti i club Soroptimist daranno voce alla campagna internazionale Orange The World promossa dall’ONU, da UNWomen e dalla Federazione Europea Soroptimist. 

La campagna “Read the signs” mira ad agevolare il riconoscimento dei segni di violenza e lo fa attraverso video e materiali che li descrivono in modo semplice e diretto. 

Senza la capacità di riconoscere gli atti tossici e aggressivi è, infatti, impossibile agire sia per chi li potrebbe identificare dall’esterno sia per chi li vive in prima persona.



AUTORE: Chiara Costa - Club Cortina D'Ampezzo

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


select contenuto from correla where idcontenuti=42228