Soroptimist
search

Il Club Cremona fonda Terre dell'Oglio Po

La cerimonia nella splendida cornice della città di Sabbioneta

Il
chevron_left
chevron_right
  • Club: Cremona
  • Autore: Graziella Baldaro
  • Ultima modifica: Maggio 2021

Nellla Galleria degli Antichi del Palazzo del Giardino di Sabbioneta, Maria Luisa Frosio ha consegnato la Charter che sancisce a nascita del nuovo Club Terre dell'Oglio Po. Il Club comprende 24 comuni posti nella provincia di Cremona e di Mantova, e difatti i Club di questte città hanno entrambi rinunciato a parte del loro territorio.

 

 

Solo un ristretto numero di persone ha potuto presenziare alla cerimonia, mentre gran parte del pubblico ha seguito l'avvenimento in streaming.

Dopo l'ascolto degli inni italiano ed europeo, la cerimonia ha avuto inizio sotto la guida di Elisabetta Bondioni, socia del club Cremona e Presidente eletta, coi saluti della Presidente del nuovo Club Irma Pagliari, colla consegna della Charter e colla presentazione delle nuove socie.

Anche la Presidente del Club Cemona Monica Poli e la Presidente del Club Mantova Anna Maria Petrobelli hanno rivolto complimenti e auguri al giovane Club.

La Presidente Nazionale Mariolina Coppola si è collegata da Napoli per poter salutare e incoraggiare le nuove socie.

La cerimonia si è conclusa con l'esposiziione da parte di Irma Pagliari dei progetti che il Club Terre dell'Oglio Po intende realizzare nell'immediato.

Quindi le socie si sono portate nel giardino che da il nome al Palazzo per un brindisi beanaugurante.

X