Soroptimist
search

Il Club Crotone sostiene l'ospedale S.Giovanni

Donazioni Coronavirus a sostegno dei reparti

Il
chevron_left
chevron_right

Raccolta fondi Covid-19 del Soroptimist Club Crotone

Il Club Crotone, accogliendo l’accorata richiesta del territorio per reperire presidi sanitari atti ad affrontare l’emergenza coronavirus si è attivato, collaborando in maniera sinergica con l’associazione I Borrelliani, organizzando una raccolta fondi che ha avuto un ampio riscontro tra la popolazione crotonese. La somma raccolta ha consentito l’acquisto di un ventilatore polmonare, di broncoscopi monouso, di due monitor multiparametrici per funzioni vitali e di maschere laringee per intubazione da destinare alla terapia intensiva ed inoltre di un monitor da assegnare al reparto di pediatria per terapia subintensiva ed ancora di una barella di biocontenimento e dispositivi di sicurezza per gli operatori del 118.

Il Club Crotone, accogliendo l’accorata richiesta del territorio per reperire presidi sanitari atti ad affrontare l’emergenza coronavirus si è attivato, collaborando in maniera sinergica con l’associazione I Borrelliani, organizzando una raccolta fondi che ha avuto un ampio ma non inaspettato riscontro tra la generosissima popolazione crotonese. La somma raccolta ha consentito l’acquisto di un ventilatore polmonare, di broncoscopi monouso, di due monitor multiparametrici per funzioni vitali e di maschere laringee per intubazione da destinare alla terapia intensiva ed inoltre di un monitor da assegnare al reparto di pediatria per terapia subintensiva dell’ospedale cittadino San Giovanni di Dio. E’ stata anche acquistata una barella di biocontenimento e dispositivi di sicurezza per gli operatori del 118.

Il Club, nella persona del Presidente Annamaria Sulla, ha già proceduto a consegnare parte del materiale arrivato, altri presidi ordinati verranno consegnati non appena saranno espletate le ultime pratiche doganali. I primi broncoscopi , maschere , sistemi per intubazione e presidi per posizionamento pazienti sono stati consegnati sabato 11 aprile al Dott. Bruno Orlando per la terapia intensiva e il reparto Covid 19 alla presenza del Dott. Costantino Marrazzo in rappresentanza dell’Associazione I Borrelliani. Il Club è stato rinfrancato a proseguire nei sui sforzi dalla gratitudine dei medici che, insieme a tutto il personale sanitario, stanno quotidianamente lottando per la collettività.

X