Soroptimist
search

Stop alla violenza

Non accettare nessuna forma di violenza, chiama il 1522

Stop
chevron_left
chevron_right

Il Soroptimist International club Crotone sostiene la campagna internazionale "Orange the World" promossa da UN Women, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne. Come ogni anno, i 16 giorni che vanno dal 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza, al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani, vedranno il club unito agli altri per realizzare iniziative ed azioni di sensibilizzazione utilizzando in tutta la comunicazione il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere. Al grido di Stop alla violenza si è deciso di esporre sugli edifici più significativi della città, la casa comunale, simbolo istituzionale di democrazia e la caserma dei Carabinieri, luogo in cui giornalmente si combatte la violenza con azioni fattive, due striscioni arancioni nella convinzione che le azioni di sensibilizzazione siano utili a supportare azioni concrete di ampio respiro.

Nell'ambito della campagna Orange the World il motto dell'Unione è: NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA - CHIAMA IL 1522. Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Pari opportunità. Gli operatori forniscono alle vittime, assicurando loro l'anonimato, un sostegno psicologico e giuridico, nonché l'indicazione di strutture pubbliche e private presenti sul territorio a cui rivolgersi. Multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, il servizio dà una prima risposta immediata alle vittime e contribuisce all'emersione delle richieste di aiuto favorite dalla garanzia dell'anonimato. Il Soroptimist Club Crotone ha divulgato il messaggio in tutta la città attraverso leaflet e locandine.

https://www.crotoneok.it/stop-alla-violenza-striscioni-esposti-al-comune-e-alla-caserma-dei-carabinieri/?fbclid=IwAR0sjdrCxkj-rLrYhQL3agm1OY6CDjxG9tKTmsXIi_FCMSd-xynDrSZVxwo

X