Soroptimist
search

DECIDO IO

Crotone Si attiva per la Giornata contro la violenza sulle donne

DECIDO
chevron_left
chevron_right

Il 25 novembre il club illumina di arancio la Caserma dei Carabinieri e la fontana di piazza F.Corrado di Crotone, nell'ambito della campagna "Orange the World". Illuminare la caserma è il simbolo di un sodalizio di lotta comune con l’Arma intrapreso con l'inaugurazione della "Stanza tutta per sé".

Nella stessa giornata il club relazionerà al convegno "Il diritto di vivere" organizzato dall'ordine degli avvocati di Crotone.

Saranno allestite due panchine arancioni presso i Giardini di Pitagora, sede della free-library. Infine, si sosterrà la campagna "Clementine anti-violenza" a favore dei centri antiviolenza.

Giorno 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il club illumina di arancio la Caserma dei Carabinieri di Crotone e la fontana di piazza Francesco Corrado, nell'ambito della campagna "Orange the World" promossa da UNWomen. Si accendono le luci per accendere le coscienze e dare voce a quelle donne umiliate, maltrattate, violentate e uccise ogni giorno in ogni angolo del mondo. Aderendo alla campagna Orange the world la città si unisce simbolicamente alle tante città e capitali europee mobilitate sul tema; illuminare la caserma diventa simbolico di un sodalizio di lotta comune intrapreso nel 2019 con l'inaugurazione della "Stanza tutta per sé".

La campagna di sensibilizzazione e consapevolezza andrà avanti nella giornata del 25 con la partecipazione del presidente Agnese Agostinacchio, in qualità di relatrice, ad "Il diritto di vivere" un convegno sul tema organizzato dall'ordine degli avvocati di Crotone.

Il club, con il patrocinio del comune di Crotone, entro la data del 10 di dicembre allestirà, inoltre, due panchine arancioni, decorate da una socia, presso i Giardini di Pitagora, parco museo della città, dove il club ha da un anno inaugurato la free-library. Infine, si sosterrà, promuovendola ed acquistando le clementine dalle imprenditrici di Confagricoltura donna, la campagna "Clementine anti-violenza" a favore dei centri antiviolenza D.i.Re.

X