Soroptimist
search

Comunicare il cambiamento

Comunicare
chevron_left
chevron_right
  • Club: EmpowerNet Milano
  • Autore: Sofia Lorefice e Martina Sciarrotta
  • Ultima modifica: Marzo 2022

 Il Cambiamento non può non includere il tema operativo della comunicazione, inteso dal mondo soroptimista come mezzo di veicolazione di informazioni in modo corretto, disciplinato e fluido.

In linea con il motto della presidente Giovanna Guercio del Soroptimist International d'Italia "Acceleriamo il cambiamento", si svolgono periodicamente degli incontri a tema dei gruppi di lavoro dei vari club dell'unione. Questa settimana si è svolto quello del gruppo comunicazione, che ha visto interfacciarsi i team che regolarmente si occupano della pubblicazione di news, bandi e progetti attraverso il sito e i canali social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn) del club di appartenenza, con quello direttivo a livello del Soroptimist International dell'Unione Italiana. Il Cambiamento non può non includere il tema operativo della comunicazione, inteso dal mondo soroptimista come mezzo di veicolazione di informazioni in modo assolutamente corretto, disciplinato e fluido. Ed esso può essere Accelerato, attraverso incontri nazionali volti alla programmazione, all'aggiornamento e al miglioramento delle attività delle soroptimiste rivolte alle altre socie e alla collettività. Attività che quindi tiene conto anche della comunicazione dei nostri service e degli obiettivi raggiunti e delle collaborazioni nate attraverso la messa in opera di questi progetti. 

In un'ottica di trovarsi sempre a contatto con il mondo soroptmista, ecco alcune novità che saranno sicuramente funzionali a ciò: riorganizzazione della barra di navigazione del sito e creazione di due home page; web app per personalizzare la visualizzazione dei contenuti del sito; la pagina Facebook "La città che vorrei" con la quale è possibile la condivisione di bandi sulla creazione di città a misura di donna e pertanto con la quale è possibile lo sviluppo di una community tra club, privati e pubblica amministrazione; l'ampliamento della "Finestra dell'Unione Italiana sul Soroptimist nel Mondo", una rete globale creata per riunirci attorno ai valori della cultura soroptimista e per approfondire il nostro senso di appartenenza ad essa con uno sguardo vicino sui club dell'unione ma anche al di là dei confini, sulle altre federazioni con condivisioni anche in lingua inglese. 


 Noi del team sito e canali social dell'e-Club EmpowerNet Milano, auguriamo buon lavoro ai gruppi di comunicazione per continuare a rappresentare un'UNICA VOCE DELLE DONNE NEL MONDO. 

X