Soroptimist
search

Costruire solidarietà tra donne

WE STAND UP FOR WOMEN IN WAR ZONES

club_zilina_primo_carico_ucraina
chevron_left
chevron_right

Il primo carico di medicine destinato alla città Ucraina di Uzgorod è arrivato. Grazie al progetto del club di Zilina in Slovacchia e a chi ha donato!

Il SIE (Soroptimist International d'Europa) si è attivato da giorni per coordinare le richieste di aiuto e il sostegno che può essere fornito. 

SIE ha due modi per aiutare:

1. Donare direttamente al Disaster Relief Fund, e il denaro va direttamente ai club in Ucraina o ai club oltre il confine dell'Ucraina che danno aiuti d'emergenza ai rifugiati, oppure comprare beni e portarli ai club in Ucraina.

Questo è il link al Disaster Relief Fund: https://www.soroptimisteurope.org/donate/disaster-relief-fund/

2. Donare direttamente ad un progetto sul nostro sito web di corrispondenza dei progetti, dei club dell'Ucraina e dei paesi limitrofi.

Questo è il link al nostro sito web di corrispondenza dei progetti: https://soroptimist-projects.org/explore-projects/

Al momento sono state presentate due richieste di progetti, una dall'Unione della Polonia e una dal SI Club Zilina in Slovacchia.

Siamo profondamente rattristate dalle informazioni che ci giungono dagli scenari di guerra sempre più allarmanti tra Russia e Ucraina. Siamo profondamente destabilizzate dallo sconvolgimento della convivenza tra le nazioni e dal discredito del diritto internazionale da parte di coloro che hanno in mano i destini del mondo. Siamo profondamente angosciate dal leggere e sentire notizie di donne ucraine che si arruolano; dell'esodo di migliaia di donne ucraine e dei loro bambini; della violenza sulle donne nelle zone di conflitto dell'Ucraina. Queste donne hanno un volto, un nome, una personalità, un futuro. Sono le stesse donne che sono escluse dai colloqui di pace, sono le prime a perdere il lavoro o a cui viene negato il diritto allo studio.

Non fare la guerra significa anche non strumentalizzare le donne solo per contesti specifici e temporanei. 

Questo è il momento di rimanere salde tra di noi e di continuare a credere nei principi del Soroptimist International: educare e fornire tutti gli strumenti necessari affinché le ragazze e le donne agiscano con indipendenza e piena consapevolezza di sé nella società e nel mondo. Anche noi dell'e-Club EmpowerNet Milano rilanciamo il messaggio della Presidente del Soroptimist International Italia Giovanna Guercio e del Board del Soroptimist International d'Europa per un'ulteriore collaborazione in progetti e raccolte fondi a sostegno delle donne in zone di guerra. Ognuno di noi è chiamato a condividere questo messaggio: aiutateci ad allargare la nostra rete di cooperazione. 

WE STAND UP FOR WOMEN IN WAR ZONES 


X