E costruire una leadership femminile sempre più innovativa e inclusiva.
Un meeting europeo per condividere idee e buone pratiche per il futuro. Anche il Club EmpowerNet Milano ha partecipato all'appuntamento di Kortrijk, in Belgio, la città del club di Caroline Demey nuova presidente di SI Europe nonché organizzatrice dell'evento.
Alla due giorni di giugno, che si è appena conclusa, hanno aprtecipato esponenti dei club di Francia, Grecia, Germania, Belgio, Danimarca, Turchia, Ungheria, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Polonia, Spagna e altri ancora.
L'obiettivo? Una leadership femminile sempre più innovativa e inclusiva. I temi che hanno animato interventi e workshop sono stati innovazione, comunicazione, crescita, inclusione, strategie per un migliore utilizzo delle risorse SIE e SI e poi idee, tante idee! per declinare nelle realtà locali i temi dell'Internazionale.
A conclusione dei lavori la nostra presidente Sara Quomori Tanzi ha tenuto insieme ad Alice Paola Pomé del Club Milano Net Lead un training dedicato al linguaggio delle nuove generazioni e l'utilizzo dei social.
L'impegno di tutte è stato volto a delineare direttrici per il futuro, sfruttando al meglio il potenziale delle nuove generazioni e l'esperienza di chi anima da più tempo lo spirito dell'Associazione.
Tra le figure di riferimento che in questa occasione abbiamo avuto il piacere di incontrare di persona anche Maureen Maguire, presidente mondiale e Caroline Demey presidente europea e Giovanna Guercio, presidente dell'Unione italiana. Tra le relatrici anche Mara Costantino, madrina e guida preziosa alla scoperta del mondo Soroptimist.