EmpowerNet Milano

24 febbraio 2022

Lo stickering 1522 continua!


Continuiamo a diffondere il numero contro la violenza di genere.

Il service che l’e-club empowerNet Milano ha iniziato durante la campagna Orange the World continua fino all’8 Marzo.

Dal 25 novembreall'8 marzo: l'e-club EmpowerNet Milano ha deciso di connettere queste due date, simbolo dell’attivismo femminile, per ribadire che la lotta contro le violenze di genere non deve essere limitata nel tempo: le ricorrenze sono una buona occasione per ricordarcelo ma non dobbiamo abbassare la guardia!

Per questa ragione abbiamo deciso di prolungare la campagna di adesione al service che prevede l’affissione massiva di un adesivo che riporta il numero unico 1522 contro la violenza di genere. Ma non solo! Sullo sticker c’è un QR-Code che rimanda a una pagina web dove chiunque si trovi in pericolo può agilmente trovare i numeri dei centri-antiviolenza in Italia e in Europa.

La nostra campagna coinvolge diversi club Soroptimist di tutta Italia nonché aziende e privati in Italia e all’estero sensibili al tema e disposti a impegnarsi attivamente per raggiungere quante più donne in difficoltà possibile.

Gli stickers sono stati creati anche per paesi esteri in cui alcune socie vivono, quali Inghilterra, Svizzera, Francia, Spagna e Irlanda. 

I fondi raccolti con le offerte di coloro che decidono di affiggere i nostri stickers saranno devoluti all’associazione D.i.Re. - Donne in rete contro la violenza.

Tra le varie attività dell’associazione nazionale D.i.Re c’è il confronto con le istituzioni nazionali e internazionali per l’elaborazione o la modifica della normativa relativa ai diritti delle donne.

La campagna 1522 si concluderà il 7 marzo 2022 per un evento in collaborazione con i partner e l’associazione D.i.Re.

Attualmente I Club SI che hanno aderito all’iniziativa sono: Milano net LeadCremonaPadovaMilano la Scala

Si ringraziano inoltre per aver aderito e sostenuto il progetto: Bacsecurity srl, Basket Medici MilanoDOTSAB HorizonPatrini Giacomo Srl, Dallaquotidianità, e l’influencer Eliana Salvi.





AUTORE: Sofia Lorefice e Martina Sciarrotta - Club EmpowerNet Milano

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


Leggi anche

Club EmpowerNet Milano 25-11-2021

Hai bisogno di aiuto? Segui queste linee guida!

CHIAMA 1522

Vorresti saperne di più, vorresti diventare un nostro partner o vorresti raccontare del nostro service “Stickering 1522”?  

Sofia Lorefice e Martina Sciarrotta - Club EmpowerNet Milano

Club EmpowerNet Milano 25-11-2021

Do Not Accept Any Form of Violence - Call 1522

Let's Colour the World Orange with our Stickers

The stickering service with the Italian number 1522 to call for reports of violence expands also abroad: 3919 in France, 1800 341900 in Ireland, 016 in Spain, 143 and 147 in

Sofia Lorefice e Martina Sciarrotta - Club EmpowerNet Milano