Soroptimist
search

Elisa, neurochirurgo dá voce alle donne.

Socia co-fondatrice di EmpowerNet

Elisa_colombo
chevron_left
chevron_right
  • Club: EmpowerNet Milano
  • Autore: Sofia Lorefice e Martina Sciarrotta
  • Ultima modifica: Luglio 2022

"Era la fine di ottobre 2020, alle spalle mesi di lavoro e battaglie da medico neoabilitato per aiutare durante la prima ondata di Sars-CoV-2". Inizia così l'articolo che la rivista "La Voce delle Donne - Soroptimist News" ha dedicato ad Elisa Colombo, socia fondatrice dell'e-Club EmpowerNet Milano.

Elisa è specializzanda e PhD a Zurigo in neurochirurgia e, non ha mai avuto dubbi che questo ramo della medicina fosse la strada da seguire.

Il primo anno di specialità è stato segnato da interminabili turni di lavoro e da stressanti orari di studio. Mesi di stanchezza e di tensioni che culminano in una grandissima soddisfazione per la notizia di due eventi inaspettati: il primo, l'inserimento del suo nome nella lista 2021 Under 30 di Forbes Italia; il secondo la proposta da parte del suo primario di iniziare un PhD di ricerca clinica sull'applicazione della realtà virtuale in neurochirurgia.

Cara Elisa, anche noi del club vogliamo unirci alle congratulazioni per i sorprendenti traguardi professionali raggiunti. Ma al tempo stesso vorremmo esprimere il nostro supporto ed appoggio a tutte le scelte che intraprenderai attraverso una serie di ringraziamenti:

Grazie perché ci insegni che la stanchezza ed un percorso ad ostacoli non possono mai arrestare un cammino intrapreso con il cuore;

Grazie perché nonostante il duro lavoro e la lontananza da casa, partecipi alle riunioni del club con grande entusiasmo;

Grazie perché prendi parte a tutti i progetti portati avanti dall'EmporweNet con tanta dedizione.

X