Soroptimist
search

Ingresso nuova Socia

Ingresso
chevron_left
chevron_right
  • Club: Fano
  • Autore: Barbara Citterio
  • Ultima modifica: Gennaio 2023

Giovedì 26- 01, presso la sala riservata del ristorante Galeone, sede del nostro Club, si è svolta la cerimonia per l'ingresso della nuova socia Anna Falcioni

Madrine dell'evento Maria Vittoria Ventura ed Emanuela Lampetti. 

Anna Falcioni è Professoressa associata nel Settore Scientifico Disciplinare Storia Medioevale (M-STO/01) Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" . 

Docente di Storia Medioevale nel corso di Laurea triennale in Lingue e Culture Moderne, nel corso di Laurea magistrale in Storia e Filosofia dell'insegnamento e Antichità ed Istituzioni Medioevali nel corso di Laurea triennale in Scienze Umanistiche. Discipline letterarie Artistiche e filosofiche. 

Autrice di oltre 200 pubblicazioni individuali in lingua italiana ed inglese.

Relatrice a numerosi convegni nazionali ed internazionali.

Dal 1993 ad oggi ha condotto ricerche sull'analisi delle strutture politiche, economiche, sociali e culturali che hanno caratterizzato il Comune e la Signoria con specifico riferimento alla genesi ed allo sviluppo dei poteri dei Malatesta e dei  Montefeltro

Dal 2018 è presidente e direttrice del Centro Internazionale di Studi Malatestiani

Dal 2022 ad oggi è presidente della Deputazione di storia e patria per le Marche

Anna si è detta molto felice di rincontrare le vecchie socie e di conoscere le nuove, pur ricordando con tristezza le consorelle scomparse, ed ha ribadito la volontà di collaborare attivamente ai vari progetti del Club.


X