Soroptimist
search

UN BOSCO INSIEME

UN

Questo progetto, realizzato con il contributo di tutti i SII Club delle Marche, trae ispirazione dal Progetto nazionale "Un bosco insieme" che promuove la nascita o la rinascita e la cura di un'area verde che ricordi l'impegno femminile, in sintonia con i nostri valori.

Così, poiché al nuovo Centro Nazionale della Fondazione "Lega del Filo d'oro" Onlus, è prevista anche la sistemazione della relativa area verde, abbiamo pensato di contribuire finanziando la realizzazione di un'aiuola in cui assieme ad un Abete del Caucaso (Abies Nordmanniana) saranno piantumati un glicine e altre piante con caratteristiche olfattive e sensoriali a fioritura gialla blu- come i colori della nostra Associazione - e a bacche rosse.

L'albero rappresenterà per il Centro l'albero di Natale che sarà addobbato adeguatamente nel periodo natalizio e non solo e, con le altre piante, contribuisce a garantire la biodiversità.

L'aiuola sarà intitolata ad una Fondatrice della Lega del Filo d'oro la Signora Sabina Santilli il cui operato è testimonianza del suo impegno costante per il rispetto dei diritti umani, l'accettazione delle diversità, il perseguimento dell'eguaglianza e del miglioramento della condizione umana. Ciò in perfetta sintonia con i valori perseguiti dal Soroptimist International.

L'aiuola sarà inaugurata il giorno 2 luglio 2022, alle h.17,30 ed in questa occasione sarà scoperta la targa con indicazione del logo del progetto, dedica, indicazione di tutti i SII Club delle Marche e data. Interverranno i dirigenti della "Lega del Filo d'oro ed una numerosa rappresentanza di tutti i SII Club delle Marche. Sarà l'occasione per effettuare, tutti insieme, una visita conoscitiva della nuova struttura che rappresenta una realtà d'eccellenza a livello internazionale.

X