Soroptimist
search

Margherita Hack vista da vicino

Margherita
chevron_left
chevron_right
  • Club: Firenze Due
  • Autore: Laura Sartini
  • Ultima modifica: Giugno 2022

Le Presidenti dei Club Firenze Due e Trieste sono liete di annunciare l'evento  "Margherita Hack vista da vicino".

I nostri due Club si sono incontrati per celebrare insieme il centenario della nascita della grande astrofisica che ha trascorso la sua vita di scienziata e di persona di grande sensibilità verso i temi sociali e della promozione delle donne tra Firenze e Trieste. 

Firenze è la sua città natale, dove si è laureata e ha avviato la sua splendente carriera, Trieste l'ha vista realizzare i passaggi più significativi.

Abbiamo scelto di organizzare un incontro che si rivolgesse alla dimensione personale piuttosto che professionale di Margherita e lontano della celebrazioni istituzionali, per rispettarne lo stile comunicativo ed esistenziale.

Nella serata del 15 giugno alle ore 19 i nostri Club si collegheranno per l'intervento di Sandra Landi da Firenze e di Pierluigi Selveli da Trieste che hanno conosciuto Margherita e hanno stabilito con lei un rapporto personale. Entrambi ci presenteranno "Margherita vista da vicino".

Questa occasione ha consentito ai nostri Club di trovare un'intesa nel nome di Margherita che ha sempre costruito collaborazioni e amicizie.


Leggi anche l'articolo su LA NAZIONE

X