Nella sede di Casa Ronald a Firenze, si è svolto un “aperitivo inclusivo” che ha visto i Club Firenze e Firenze Due accogliere il gruppo delle “Ragazze in tandem… alla cieca” nella loro tappa fiorentina insieme allo staff e i volontari di Casa Ronald. Hanno partecipato all'evento diverse autorità civili e accademiche.
Le ragazze in tandem, con il patrocinio di FIAB, stanno affrontando il giro d'Italia in tandem con equipaggi composti da atlete vedenti e non vedenti. Quest'ultima iniziativa è stata ampiamente recepita dal Soroptimist International, che tra le sue finalità sostiene il potenziale delle donne, nell'ambito del progetto nazionale “Donne e sport” allo scopo di sensibilizzare alle tematiche di inclusione e solidarietà.
Il percorso ha avuto inizio il 25 aprile a Reggio Calabria e si concluderà a Milano il 4 giugno.
I Club Firenze e Firenze Due hanno deciso di festeggiare le “ragazze” nella tappa fiorentina scegliendo per l'evento un luogo particolare in grado di creare una sinergia virtuosa fra associazioni che si occupano di inclusione e sostegno al disagio. Nell'occasione il Club Firenze Due ha destinato i fondi legati alla propria attività di servizio a Casa Ronald per l'acquisto di arredi per il giardino.