Il simbolo della città illuminato per la campagna #orangetheworldecidoio
Per il quarto anno consecutivo, il Club ha aderito ai 16 giorni di attivismo della campagna internazionale "Orange the World". Con il patrocinio dell'amministrazione comunale, dal 25 novembre al 10 dicembre rimarrà illuminato di arancione l'ottocentesco Cancello Magonale, detto il Cancellone, punto d'ingresso all'area delle ormai dismesse Fonderie Ilva cittadine.
Il Club, con il patrocinio del Comune, ha organizzato, per il quarto anno consecutivo e compatibilmente con il periodo che stiamo vivendo, un momento di sensibilizzazione contro la violenza contro le donne.
L’evento si sviluppa all’interno della campagna internazionale, proposta dalle Nazioni Unite, denominata “Orange the World” che dal 25 novembre al 10 dicembre prevede sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere. Proprio il 25 novembre, nella Giornata Iinternazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alle ore 18.00, il simbolo di Follonica, il Cancellone dell’Ilva, si è illuminato di arancione…per non dimenticare e riflettere.
In questo strano e difficile anno, dove il Covid ha tra l’altro acuito anche la violenza all’interno delle famiglie, il Club ha voluto far sentire la sua voce, per non abbassare l’attenzione ed essere un monito, uno sguardo attento illuminato di arancione sulle criticità che purtroppo non accennano a diminuire e per le quali le donne spesso hanno la peggio.