07 maggio 2022

Interclub Emilia Romagna


Incontro con la Vice Presidente Nazionale Ada Maria Florena

Al Circolo dell’Unione di Piacenza si è tenuto un interclub per uno scambio di opinioni sui progetti ai quali i vari Club stanno lavorando e che, dopo i saluti della VPN Ada Maria Florena, sono stati illustrati dalle presidenti. Nel pomeriggio le socie di Piacenza Stefania Romanini Rossi ed Elisabetta Fontana hanno parlato nella loro rispettiva veste di esperta di comunicazione e di ambasciatrice del progetto nazionale “La città che vorrei”.

Era presente all’incontro anche il single Club San Marino ed è intervenuta, a sorpresa, per una parte della giornata, anche la PN Giovanna Guercio.


La Presidente Nazionale, nel suo breve intervento, ha riferito di aver inaugurato il 5 maggio a Rimini, in occasione dell’Adunata Nazionale Alpini, la tensostruttura donata dal Soroptimist d’Italia e da utilizzare in occasione di calamità naturali e di altre situazioni di emergenza.

Ha altresì anticipato che a breve, con riferimento al progetto nazionale “La città che vorrei”, verrà firmato un protocollo d’intesa con l‘Associazione Nazionale Comuni Italiani.




AUTORE: Gaia Paradiso - Club Piacenza

PRESIDENZA: Giovanna Guercio