Venerdì 19 gennaio 2024, presso il Salone di Palazzo Albicini di Forlì, Gianfranco Brunelli, Direttore Generale delle Grandi Mostre ai Musei San Domenico, ha presentato davanti a una platea attenta l'anteprima della mostra Preraffaelliti. Rinascimento moderno che si terrà presso i Musei San Domenico a partire dal 24 Febbraio fino al prossimo 30 giugno 2024. L'evento è stato organizzato dalla FIDAPA Sez. di Forlì in collaborazione con il SI Club di Forlì e il Circolo Aurora Aps.
A dare il benvenuto sul palco, la Presidente della FIDAPA Patrizia Graziani, la Presidente del SI Club forlivese Mariarita Zanca e la consigliera del Circolo Aurora Simona Palo.
Venerdì 19 gennaio 2024, presso il Salone di Palazzo Albicini di Forlì, Gianfranco Brunelli, Direttore Generale delle Grandi Mostre ai Musei San Domenico, ha presentato davanti a una platea molto partecipe l'anteprima della mostra Preraffaelliti. Rinascimento moderno che si terrà presso i Musei San Domenico a partire dal 24 Febbraio fino al prossimo 30 giugno 2024. L'evento è stato organizzato dalla FIDAPA Sez di Forlì in collaborazione con il SI Club di Forlì e il Circolo Aurora Aps. A dare il benvenuto, la Presidente della FIDAPA Patrizia Graziani, la Presidente del SI Club forlivese Mariarita Zanca e la consigliera del Circolo Aurora Simona Palo.
La serata ha offerto un excursus accurato su alcune delle 300 opere del movimento preraffaellita che saranno esposte nel museo forlivese e una riflessione sulla celebrazione dell'immagine femminile quale propensione al ritorno verso una sacralità perduta.
(In foto da sinistra : Patrizia Graziani, Alessandro Torroni, Gianfranco Brunelli, Simona Palo, Mariarita Zanca)