Soroptimist
search

Con il cuore, per il cuore

Progetto solidale interclub

Con
chevron_left
chevron_right
  • Club: Forlì
  • Autore: Yvonne Grimaldi
  • Ultima modifica: Febbraio 2022

Solidarietà è la parola che ha animato il service interclub portato a compimento nel periodo pre natalizio 2021 dai club service del territorio forlivese: Soroptimist International Club Forlì, Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, Lions Club Forlì Host, Lions Club Forlì Valle del Bidente, Consorti Rotary Forlì e Consorti Rotary Tre Valli, Leo club Forlì e l'Associazione Progetto Ruffilli Odv 

La raccolta fondi è stata destinata a sostenere l'acquisto di un defibrillatore per l'ambulatorio Infermieristico dell'Istituto Prati.

Solidarietà è la parola che ha animato il service interclub portato a compimento nel periodo pre-natalizio dai club service del territorio forlivese: Soroptimist International Club Forlì, Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, Lions Club Forlì Host, Lions Club Forlì Valle del Bidente, Consorti Rotary Forlì e Consorti Rotary Tre Valli, Leo club Forlì e l'Associazione Progetto Ruffilli Odv.

Nel periodo prenatalizio, dall'8 al 12 dicembre 2021, in centro a Forlì è stato attivato  dai club service della città e dalle associazioni di volontariato il progetto solidale "La Casetta della solidarietà". L'impegno di tutti ha portato come risultato finale l'acquisto di un defibrillatore che sabato 12 febbraio 2022 è stato donato, alla presenza dell'assessora Andrea Cintorino, al Presidente dell'istituto Prati, Giuseppe Vespignani. L'istituto Prati è una realtà che da molti anni opera a Forlì al servizio di tutti i cittadini nell'ambito dell'assistenza infermieristica.  La nuova attrezzatura medicale contribuirà a potenziare ed ampliare l'attività di assistenza infermieristica dell'istituto Prati, un gesto generoso e di speciale sensibilità a beneficio dell'intera comunità forlivese, una iniziativa encomiabile.

Il risultato complessivo del service è stato eccezionale. Tutti i club coinvolti hanno collaborato con entusiasmo alla realizzazione del progetto. Entusiasmo che ha permesso di raggiungere, nonostante il tempo non sempre clemente, il compimento dell'obiettivo.

X