Soroptimist
search

Interclub Sardegna

Interclub
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Laura Sartini
  • Ultima modifica: Aprile 2019
  • Cagliari
  • Nuoro
  • Oristano
  • Sassari

Il 6 aprile, organizzato dal Club di Sassari, nella splendida cornice medievale delle mura storiche del castello di Castelsardo si è svolto il secondo interclub della Sardegna alla presenza della Vice Presidente Nazionale Adriana Macchi.

Presente anche Susanna Raccis, Tesoriera SI.

Presenti tutti i club della Sardegna, dopo i saluti e i ringraziamenti della Presidente del Club di Sassari, ha aperto i lavori la Vice Presidente Nazionale che ha illustrato procedure e programmi nazionali, esortando le socie a completare i lavori del biennio e a proseguire con i suggerimenti dei progetti Si sostiene il coraggio e Si parla di cuore.

Hanno partecipato 52 socie e sono stati riferiti i programmi in itinere e in progettazione, ciascun Club si è soffermato sulle attività già svolte, invitando agli eventi ancora in programma tutte le altre Soroptimiste della Sardegna.

La medicina di genere, il sostegno a donne vittime di violenza con progetti di inserimento nel  mondo del lavoro  ed integrazione,  le aule per audizioni protette, il "monumentale progetto di ristrutturazione e restituzione al  pubblico  di aree di interesse storico e culturale, come quello  del Club di Oristano", le panchine arancione, partite dalla Gallura e che iniziano ora a caratterizzare molte comunità, sono affiorati come filo conduttore di un continuo programma di buon fare e di ottimi risultati.

Il pranzo conviviale ha intervallato la giornata, chiusa nel pomeriggio  con gli interventi e i saluti  di tutti i club, nella evidente  considerazione della gioia di ritrovarsi.

 


In allegato:

- Lettera di convocazione

- Scheda iscrizione

X