Soroptimist
search

In Gallura si celebra Orange the World.

16 giorni di attivismo in arancio contro la violenza sulle donne

In
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Mara Miniati
  • Ultima modifica: Novembre 2018
  • Parole Chiave: Orange the world

Il Club Gallura aderisce alla campagna mondiale Orange the World e ai 16 giorni di attivismo in arancio contro la violenza sulle donne. In Gallura hanno aderito 6 Comuni, mettendo a disposizione una panchina arancione, collocata in un punto cruciale delle loro città, sulla quale LE SORELLE del Club Gallura apporranno una targhetta, simbolo del “posto occupato dedicato a tutte le donne vittime di violenza”, che simbolizza fisicamente un’assenza che dovrebbe essere presenza .

 

I Comuni interessati sono: Arzachena, Budoni, Golfo Aranci, Olbia, Monti, Telti, con l’ulteriore obiettivo di riuscire a coinvolgere tutti i rimanenti Comuni galluresi anche in altri periodi. Il primo Comune a colorarsi di arancione è stato Golfo Aranci il 25 novembre. E' seguita Arzachena il 26 novembre e gli altri Comuni aderenti nei giorni successivi fino al 10 dicembre 2018.

La collaborazione delle Amministrazioni locali e dei commercianti è stata determinante nella realizzazione del progetto, sottolineando l’importanza di questo tema, purtroppo ancora molto attuale e diffuso, invitando alla riflessione individuale e sul ruolo delle istituzioni per eliminare e prevenire la violenza di genere

 

X