Soroptimist
search

8 marzo : camminare con scarpe diverse....

... nell'atrio dell'Ospedale Galliera di Genova

8
chevron_left
chevron_right

L'atrio dell'Ospedale Galliera, molto frequentato da persone, operatori, medici e visitatori, ha ospitato l'azione di sensibilizzazione per la giornata della donna, congiuntamente proposta dal SI Club Genova, dal Comitato Unico di Garanzia dell'Ente Ospedaliero e dal  Comitato Interassociativo della Carta dei Diritti della Bambina,  di cui la nostra compianta socia Franca Zirtollo è stata fondatrice.

Molto interesse e domande ha suscitato il tema del "Camminare con scarpe diverse per la parità di genere" proposto dal Soroptimist italiano e testimoniato da locandine, un articolo sul sito web della struttura ospedaliera e .... un abbigliamento originale che non è rimasto per nulla inosservato!




Significativa è stata la partecipazione di un gruppo di studenti dell'Istituto Nautico , accompagnati da due insegnanti, che hanno proposto frasi e poesie sulla donna anche da loro stessi scritti.

Ha portato, tra altre, il suo saluto la Consigliera Regionale di Parità, rinnovando l'impegno istituzionale contro ogni forma di discriminazione.

Il Maestro chitarrista Alberto Montano ha eseguito un piacevole sottofondo musicale.

X