Soroptimist
search

Sostegno alla popolazione Ucraina

Sostegno

Il Club ha partecipato alla raccolta fondi nazionale lanciata dall'Unione Italiana, ma forte è stata (ed ancora è) l'esigenza di aiutare anche le associazioni operanti sul territorio e coloro che qui si prodigano per l'accoglienza dei profughi. In questo senso si sono attivate moltissime socie, a titolo personale, contribuendo con donazioni e/o raccolte di generi vari, dall'abbigliamento ai farmaci all'alimentare, tutte ben coordinate dalle organizzazioni locali. Ed in questo senso si è mosso il Club (per l'interessamento della socia M.Teresa Carrara) aiutando la Casa d'Accoglienza "Madre della Tenerezza" per le spese di utenze e argent de poche di una dolce coppia -- Kateryna la mamma e Sasha il suo bimbo di 4 anni -- arrivati qui da poco, col sostegno del Municipio VII Levante del Comune di Genova.

Il bimbo è già stato inserito in un asilo, dove mostra ottima integrazione, e la mamma sta ricevendo lezioni d'italiano.
Alcune socie li hanno recentemente incontrati, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni, della Struttura ed agli Interpreti (vedi foto), e seguiremo la loro permanenza nella nostra città, che tutti speriamo sia breve, per rientrare presto in Ucraina, come loro desiderano tanto.

X