Soroptimist
search

PASSAGGIO DELLA CAMPANA

Nuova Presidente per il Soroptimist Club Grosseto

PASSAGGIO
  • Club: Grosseto
  • Ultima modifica: Gennaio 2023

Con il tradizionale passaggio della campana, il Soroptimist International Club di Grosseto ha celebrato il passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova presidente. È Patrizia Nalesso che succede a Sonia Capperucci.

La cerimonia, che si è svolta il 21 gennaio all'Hotel Airone alla presenza di tutte le socie del club, dà inizio all'anno sociale soroptimista. 

Il 21 gennaio c.a., c/o Hotel Airone ha avuto luogo il passaggio della campana fra la presidente uscente Sonia Capperucci e la presidente in carica per il biennio 2023/25 Patrizia Nalesso del Soroptimist International Club di Grosseto.

La cerimonia si è svolta alla presenza di tutte le socie del Club e con essa si dà inizio all’anno sociale soroptimista. 

La nuova presidente, nel ringraziare la past president, richiama alcuni dei progetti nazionali realizzati sul territorio: 25 novembre giornata nazionale per la lotta alla violenza sulle donne, 10 dicembre  Orange the word, occasione in cui il Com.do dell’Arma dei Carabinieri ha contribuito al progetto, richiamando l’attenzione della cittadinanza con l’illuminazione arancione della facciata della Caserma per tutto il periodo; grazie alla collaborazione del Questore, il club il 25 novembre ha inaugurato alla presenza delle autorità civili e militari "La stanza tutta per sé, locale allestito in Questura per raccogliere le denunce delle donne in ambiente protetto; con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale il club ha dato via al progetto "La città che vorrei, conclusa con un report consegnato all’Amministrazione Comunale e in via di attuazione.

I progetti che avranno corso quest’anno saranno improntati alla mission del Soroptimist International. Saranno attuate azioni concrete, promozione dei diritti umani, del potenziale delle donne e sostegno all’avanzamento della condizione femminile, accettazione delle diversità e creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.

La presidente sprona tutte le socie ad essere presenti alla quotidianità dei cittadini e ad accompagnare le scelte giuste per una rigenerazione del territorio, affinché Grosseto possa essere sempre più a misura di donna.


X