Soroptimist
search

UN MONDO CHE VINCE

Disabilità e sport - Accoppiata da podio

Locandina
  • Club: Grosseto
  • Ultima modifica: Marzo 2023

Il Soroptimist Club di Grosseto - con la partecipazione di Banca Mediolanum che ha promosso il progetto - presenta il convegno "Un mondo che vince. Disabilità e sport- accoppiata da podio". Giovedì 30 marzo, ore 10.30, Sala Pegaso della Provincia.

Interverranno:

Emanuela Audisio - giornalista;

Luca Mantiglioni - giornalista;

Franco Esposito - giornalista;

Michela Castellani - delegata FISPES;

Ambra Sabatini - campionessa paralimpica;

Martina Cairani - campionessa paralimpica;

Giulia Aringhieri - atleta paralimpica;

Sofia Gagliardi Guerriero - atleta paralimpica;

Alessandra Sensini - campionessa olimpionica.

Il Soroptimist Club di Grosseto, con la partecipazione di Banca Mediolanum che ha promosso il progetto, presenterà il convegno "Un mondo che vince. Disabilità e sport- accoppiata da podio" il giorno 30 marzo alle ore 10.30 c/o la Sala Pegaso della Provincia.

La presidente Patrizia Nalesso apre i lavori salutando i partecipanti e la Past President Sonia Capperucci modera il dibattito; i giornalisti Emanuela Audisio, Luca Mantiglioni e Franco Esposito raccontano, anche attraverso le interviste, la disabilità come un'opportunità per rimettersi in gioco e alla guida della propria vita dove le cicatrici e le amputazioni non sono vergogna, ma il punto da cui ripartire per riprendersi, vivere, darsi amore e traguardi da raggiungere e anche superare.

Di fondamentale importanza è la presenza di coloro che vivono lo sport paralimpico: non a caso è previsto, in collegamento, l'intervento delle vincitrici delle Olimpiadi di Tokyo, Ambra Sabatini e Martina Caironi, che saranno intervistate dal giornalista Mantiglioni e la cui partecipazione è stata curata dal giornalista Franco Esposito. Saranno presenti le atlete Sofia Gagliardi Guerriero e Giulia Aringhieri e Michela Castellani, delegata FISPES. La campionessa Alessandra Sensini parteciperà in collegamento.

Ci onoreranno della loro presenza le Autorità cittadine e Forze dell'Ordine.

Saranno presenti alcune classi degli Istituti di Istruzione Superiore alle quali il messaggio, di grande insegnamento, è particolarmente veicolato, con la speranza che li sproni a coltivare il rispetto civico ed umano.


X