18 dicembre 2020

CELEBRAZIONE DELLA MESSA PER NATALE 2020


Celebrazione della messa in occasione del Santo Natale 2020

Venerdì 18 dicembre 2020, presso il Santuario San Francesco De Geronimo di Grottaglie alle ore 17:30, è stata organizzata e celebrata la messa in onore del Soroptimist Club di Grottaglie in occasione delle festività natalizie. La nostra presidente Maria schinaia ha desiderato mettere sotto la protezione del Santo grottagliese, San Francesco De Geronimo, il nostro Club come buon auspicio per il nuovo anno e per affrontare il Santo Natale con serenità e speranza.

 

Venerdì 18 dicembre 2020, presso il Santuario San Francesco De Geronimo di Grottaglie alle ore 17:30, è stata organizzata e celebrata la messa in onore del Soroptimist Club di Grottaglie in occasione delle festività natalizie. La nostra presidente Maria schinaia ha desiderato mettere sotto la protezione del Santo grottagliese, San Francesco De Geronimo, il nostro Club come buon auspicio per il nuovo anno e per affrontare il Santo Natale con serenità e speranza. Infatti, il Santuario sorge sul luogo dove nacque San Francesco de Geronimo, uno dei santi gesuiti, e ha un grande interesse religioso. Una delle stanze della casa natìa, nella quale vi è l’urna con i resti del Santo, è inglobata nella chiesa; le altre due stanze sono adibite a museo delle sue reliquie e a testimonianze storiche.

L'iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo da tutte le socie e alcune hanno scritto delle intenzioni di preghiera che sono state lette durante la celebrazione; ecco alcuni esempi: "Ricorriamo a te o Divin Bambinello, in questo tempo di pandemia, dacci il conforto e la forza di sostenere questa dura prova. Trasforma i nostri cuori e fa si che prestiamo attenzione al nostro prossimo nelle opere di bontà e carità" ... "Tu sei Dio della pace, fiorisca la concordia in ogni angolo della terra" ... "Per il nostro Club Soroptimist perchè possa crescere in amicizia, solidarietà e fratellanza" ...

In questa occasione è stato donato un bellissimo candeliere di cristallo che rappresenterà, simbolicamente, il Club di Grottaglie nel Santuario.



AUTORE: Angela Astone Gallo - Club Grottaglie

PRESIDENZA: Mariolina Coppola