Soroptimist
search

TORNEO DI BURRACO DI BENEFICENZA

Domenica 10 marzo 2024 si è svolto il Torneo di Burraco di beneficenza

Obiettivi:

TORNEO
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Angela Astone
  • Ultima modifica: Maggio 2024
  • Parole Chiave: amicizia , assistenza , associazionismo , beneficenza , burraco , città , empowerment , solidarietà , sostegno , volontariato , women

Domenica 10 marzo 2024 presso MARISTAER “G. ARLOTTA” STAZIONE AEROMOBILI MARINA GROTTAGLIE si è svolto il Torneo di Burraco di beneficenza. A tutti i partecipanti sono stati assegnati i premi offerti dai nostri sponsor. Il ricavato sarà devoluto ai bisogni della Chiesa dei Paolotti di Grottaglie.

Il complesso dei Paolotti sorge a pochi passi dal centro storico. Ne fanno parte la chiesa, intitolata alla Madonna delle Grazie e l'annesso convento, edificati nel XVI secolo per volere dell'Ordine dei frati Minimi devoti a San Francesco di Paola. Dell'annesso monumentale convento fanno parte il refettorio, una costruzione settecentesca, ed il cinquecentesco chiostro: questo risulta articolato su bracci porticati retti da venti arcate a tutto sesto su colonne doriche. Trentadue le lunette affrescate con scene della vita di San Francesco di Paola ed una raffigurante l'albero genealogico dell'Ordine recante il cartiglio con l'autore, Bernardino Greco da Copertino e l'anno, il 1723.

Il Torneo di Burraco di Domenica 10 marzo 2024 presso MARISTAER “G. ARLOTTA” STAZIONE AEROMOBILI MARINA GROTTAGLIE ha avuto come obiettivo quello di devolvere il ricavato per i bisogni dei frati che si occupano della Chiesa dei Paolotti di Grottaglie e di tutto il complesso monumentale. Inoltre, a tutti i partecipanti alla serata di beneficenza sono stati assegnati i premi offerti dai nostri sponsor. 

X