18 aprile 2021

Presidente 2020/22 Maria Schinaia -programma


La presidente Maria Schinaia , nelle sue linee programmatiche, vuole mettere in evidenza  quanto è importante  il ruolo delle donne nella società e nell’economia italiana. Un ruolo che  è cresciuto negli ultimi anni, in modo considerevole, eppure le donne sono ancora percepite come una minoranza che chiede soprattutto protezione, riconoscimento e soluzione di problemi.

 

La presidente Maria Schinaia , nelle sue linee programmatiche, vuole mettere in evidenza  quanto è importante  il ruolo delle donne nella società e nell’economia italiana. Un ruolo che  è cresciuto negli ultimi anni, in modo considerevole, eppure le donne sono ancora percepite come una minoranza che chiede soprattutto protezione, riconoscimento e soluzione di problemi. E’ una contraddizione che si spiega, certamente, con i millenni di non-cittadinanza alle spalle, in cui le donne hanno gestito soprattutto l’economia della propria casa e troppo poco quella pubblica.

Il suo piano programmatico punterà a valorizzare tutti gli aspetti e le problematiche sociali per le quali le donne, e non solo, devono farsi trovare preparate: educazione finanziaria, medicina di genere, salute e benessere, inserimento professionale, tutela del lavoro e della famiglia, genitorialità, diritti umani e sostegno ai meno fortunati.

 



AUTORE: Angela Astone Gallo - Club Grottaglie

PRESIDENZA: Mariolina Coppola