Soroptimist
search

10 eventi dei Club di Puglia e Basilicata

10
chevron_left
chevron_right
  • Club: Grottaglie
  • Autore: Angela Astone Gallo
  • Ultima modifica: Marzo 2021

Sostenere e valorizzare le tante e diverse risorse femminili è una delle missioni del Soroptimist International, l’organizzazione di club service che in tutto il mondo promuove soprattutto l’avanzamento della condizione della donna, oltre che il rispetto dei diritti umani e lo sviluppo. E’ in questo spirito, ma anche nella convinzione che sia sempre più urgente e opportuno fare rete, specie tra realtà contigue, legate da analoghi bisogni e aspirazioni, che i club di Puglia e Basilicata hanno organizzato una rassegna culturale dedicata proprio ai talenti femminili del territorio.

Sostenere e valorizzare le tante e diverse risorse femminili è una delle missioni del Soroptimist International, l’organizzazione di club service che in tutto il mondo promuove soprattutto l’avanzamento della condizione della donna, oltre che il rispetto dei diritti umani e lo sviluppo. E’ in questo spirito, ma anche nella convinzione che sia sempre più urgente e opportuno fare rete, specie tra realtà contigue, legate da analoghi bisogni e aspirazioni, che i club di Puglia e Basilicata hanno organizzato una rassegna culturale dedicata proprio ai talenti femminili del territorio.

“TUTT’ALTRO GENERE. LETTERATURA, MUSICA, TEATRO, ARTE” è il titolo del cartellone che comprende 10 eventi, tutti on line nel rispetto delle limitazioni imposte dalla pandemia, e che dal 7 marzo al 29 maggio 2021 vedranno scrittrici, intellettuali e artiste protagoniste di confronti a più voci. Numerosi i temi che saranno affrontati conversando con le autrici di romanzi, saggi e ricerche.
Tutti gli incontri potranno essere seguiti sulle pagine Facebook dei club Soroptimist promotori e sul canale Youtube Soroptimist Clubs Puglia e Basilicata. (Programma completo su: https://www.soroptimist.it/public_nuovo/pdf/tutt-altro-genere.pdf)
Si comincia domenica 7 Marzo in diretta streaming YOUTUBE o sul canale di FB, con il Club di Lecce che presenta il libro “Salone, salotto, salottino” di Annalisa Bari. Introduce Alessia Ferreri Presidente del
Soroptimist Club Lecce. Conversano con l’autrice Rossella Galante Arditi e Antonella Casilli, socie del club. Voce Narrante Carla Guido, attrice. Conclude con un momento musicale Carolina Bubbico.
L’appuntamento è per le ore 17 con diretta FB: https://www.facebook.com/soroptimistclublecce

https://www.anynamenews.com/index.php/cultura/item/1554-tutt-altro-genere-letteratura-musica-teatro-arte-10-eventi-dei-club-soroptimist-di-puglia-e-basilicata

X