Soroptimist
search

Donata un'arnia per le amiche api

Anche a Grottaglie le nostre amiche api hanno un'arnia donata dal Club

Donata
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    Oasi delle Api. Saving Bees
  • Club: Grottaglie
  • Autore: Angela Astone Gallo
  • Ultima modifica: Luglio 2021
  • Parole Chiave: ambiente , api , grottaglie , oasi delle api , territorio

L'Oasi delle Api del Soroptimist Club di Grottaglie è stata inaugurata il 2 luglio 2021. Rino Attanasi , appassionato e competente apicoltore grottagliese si occuperà delle " nostre amiche laboriose" .

Il progetto "L'oasi delle api" prende forma e si concretizza. Le Soroptimiste di Grottaglie hanno inaugurato, il 2 luglio 2021, l'arnia didattica in cui vive una famiglia di api .

Questo evento segna il passaggio dalla fase conoscitiva e contenutistica alla fase operativa. Infatti, dopo una serie di incontri con gli esperti che miravano alla conoscenza teorica sulla vita delle api e del loro prezioso prodotto, ossia il miele, finalmente si passa a concretizzare il progetto con l'acquisto di un'arnia e del relativo sciame. L'arnia, corredata del logo del nostro Club, è stata data in custodia all'apicoltore Rino Attanasi, appassionato e competente apicoltore grottagliese, che si occuperà delle " nostre amiche laboriose" .

Le scuole e i giardini pubblici saranno i protagonisti nel prossimo anno sociale e la promozione della cultura del mondo apistico.

X