Soroptimist
search

LE CLEMENTINE ANTIVIOLENZA IN BENEFICENZA

LE
  • Progetto Nazionale:
    Orange the world 2021
  • Club: Grottaglie
  • Autore: Angela Astone Gallo
  • Ultima modifica: Novembre 2021
  • Parole Chiave: clementine , educazione , violenza

Sabato 20 novembre, per sostenere la campagna Orange the World il Soroptimist Club di Grottaglie ha acquistato le clementine IGP calabresi per devolvere il ricavato ai Centri Antiviolenza territoriali. Le clementine, a loro volta sono state donate in beneficenza alla Parrocchia Maria S.S. del Rosario e alle Suore Clarisse di Grottaglie.

 

Sabato 20 novembre, per sostenere la campagna Orange the World il Soroptimist Club di Grottaglie, anche quest'anno, ha acquistato quattro cassette di clementine IGP calabresi per devolvere il ricavato ai Centri Antiviolenza territoriali. Il progetto nazionale del Soroptimist Club d'Italia è stato accolto con grande entusiasmo e partecipazione delle socie grottagliesi.

Le clementine acquistate, a loro volta, sono state devolute in beneficenza; infatti, 2 cassette sono state donate alla Parrocchia Maria S.S. del Rosario (in cui ha sede la Caritas) e 2 cassette sono state offerte alle Suore Clarisse di Grottaglie. Sia il parroco, sia la Madre Badessa sono stati felicissimi di avere in dono questi frutti prelibati che saranno felici di condividere con i bisognosi.

Ogni occasione e buona per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema della violenza contro le donne e contestualmente sostenere l'imprenditoria femminile calabrese. Inoltre, donare un concreto supporto economico ad associazioni e centri antiviolenza crea le premesse per un futuro in cui si potrà arginare questo gravoso problema.

X