Soroptimist
search

"Soroptimist e Nutrizione"

Anche una biologa del Club di Grottaglie fornisce consigli gratuiti

Soroptimist e Nutrizione
chevron_left
chevron_right

Il gruppo ha lo scopo di fornire un contributo, gratuito e volontario, di otto professioniste del settore, nonché socie del Soroptimist International d'Italia ,sui corretti principi di una sana alimentazione.Un contributo che il Soroptimist International d'Italia, nella veste della Presidente Nazionale Mariolina Coppola, ha voluto fornire a tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno nutrizionale durante l'emergenza Covid-19.

La Dott.ssa Angela Astone è la Biologa Nutrizionista Socia del Soroptimist Club di Grottaglie (TA). Perfezionata in Dietologia e scienza dell'alimentazione, fondatrice Dieta M.A.T.E.R., Editore e giornalista scientifico per giornale online www.anynamenews.com, consulente di Igiene Alimentare, Master in Metodologie didattiche, Psicologiche , Antropologiche e Teoria e metodi di progettazione. Ogni martedì tratterà del riuso del cibo e di igiene alimentare.

Il gruppo ha lo scopo di  fornire un contributo, gratuito e volontario, di otto professioniste del settore, nonché socie del Soroptimist International d'Italia ,sui corretti principi di una sana alimentazione.  Un contributo che il Soroptimist International d'Italia,  nella veste della Presidente Nazionale  Mariolina Coppola, ha voluto fornire a tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno nutrizionale durante l'emergenza Covid-19.

Ma presentiamo, una per una , le biologhe che elargiranno i consigli nel gruppo:

Dott.ssa Angela Astone.
Biologa Nutrizionista Socia del Soroptimist Club di Grottaglie (TA). Perfezionata in Dietologia e scienza dell'alimentazione, fondatrice Dieta M.A.T.E.R., Editore e giornalista scientifico per giornale online www.anynamenews.com, consulente di Igiene Alimentare, Master in Metodologie didattiche, Psicologiche , Antropologiche e Teoria e metodi di progettazione. Ogni martedì tratterà del riuso del cibo e di igiene alimentare.
Dott.ssa Eleonora Di Buduo.
Biologa Nutrizionista Socia del Soroptimist Club di Follonica (GR). Specialista di Nutrigenetica e Scienza dell'alimentazione. Master in alimentazione dello sport. Ha svolto Insegnamento di igiene e puericultura scuola privata superiore. Ogni giovedì tratterà di nutrigenetica.
Dott.ssa Maria Assunta Ciacci.
Biologa Nutrizionista Socia del Soroptimist Club di Perugia. Esperta in Nutrizione antinfiammatoria. Esperienza in campo Nutraceutico e di analisi Lipidomiche. Referenza scientifica nazionale dieta Zona. Ogni sabato tratterà di indice e carico glicemico.
Dott.ssa Maria Carmela Padula.
Biologa Nutrizionista e Ricercatrice Socia del Soroptimist Club di Potenza. Autrice di pubblicazioni internazionali nell'ambito della genetica molecolare applicata a patologie umane e della nutraceutica. Esperta in nutrigenetica. Ogni venerdì tratterà di nutrizione di genere.

 

https://www.anynamenews.com/index.php/salute-e-benessere/item/1015-soroptimist-e-nutrizione-il-nuovo-gruppo-facebook-fondato-dal-soroptimist-international-d-italia-per-tutti-gli-italiani-e-oltre

X