La Presidente apre la serata con la lettura delle finalità, i saluti a tutte le socie e la presentazione della relatrice la socia Nicoletta Cristiani professionista, ma soprattutto runner e conoscitrice della storia dello sport.
Nicoletta nella sua esposizione ha focalizzato la sua attenzione sulle storie personali delle atlete citate e non solo sulle loro performance sportive evidenziando come unendo vita e sport siano riuscite a crescere e a raggiungere risultati eccellenti.
La relatrice ha donato a tutti i presenti la frase di Diana Nyad “ un diamante è un pezzo di carbone che non ha mai mollato”.
Ospite del Club la assessora alle Pari Opportunità del Comune di Imperia Laura Gandolfo che conferma il suo impegno per la sottoscrizione della Carta Etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport responsabilizzando le amministrazioni ad adottare e sviluppare politiche e azioni di valorizzazione della pratica sportiva , a fine luglio verranno firmati i documenti di approvazione.