Soroptimist
search

125° Consiglio Nazionale delle Delegate

Oltre 500 socie a Pisa per il 125° CND

125°
chevron_left
chevron_right
  • Club: Isola d' Elba
  • Autore: Elena Casagrandi
  • Ultima modifica: Settembre 2023

Dal 22 al 24 settembre 2023, si è celebrato a Pisa il 125° CONSIGLIO NAZIONALE DELLE DELEGATE del SOROPTIMIST INTERNATIONAL D' ITALIA.

Dal 22 al 24 settembre 2023, si è celebrato a Pisa il 125° CONSIGLIO NAZIONALE DELLE DELEGATE del SOROPTIMIST INTERNATIONAL D' ITALIA.
"Acceleriamo il cambiamento" è l'invito con cui oltre 500 socie si sono ritrovate per l'appuntamento più importante della nostra associazione. Quartier generale del congresso è stato il Cnr, sede scelta con l'intento di ricordare l'importanza dello scambio di idee e della ricerca. "Il Consiglio nazionale delle delegate -spiega la presidente nazionale – è l'appuntamento annuale più importante per la vita della nostra associazione. Le delegate e le socie di tutta Italia, con le ospiti straniere, si ritrovano ogni anno in una città diversa e ospiti di un Club che si mette a disposizione per organizzare la nostra riunione elettorale annuale che rappresenta anche il principale momento di incontro". Rappresentante delegata per il CLUB ISOLA D' ELBA è stata la Dott.ssa IENCO MARIA ANTONIETTA . Durante il CND  la Presidente Nazionale Giovanna Guercio e tutte le cariche nazionali hanno relazionato sulle attività svolte nell' anno precedente.
Il nostro Club ISOLA D' ELBA vanta l' onore di avere la Dott.ssa LAURA MARCATTILJ a ricoprire la carica nazionale di PRESIDENTE DEL COMITATO FINANZE attualmente in carica, ed in questa occasione quindi ha  presentato la relazione al bilancio preventivo 24/25 e, come membro del Comitato Finanze uscente, ha partecipato alla relazione al bilancio consuntivo 21/22.
Tra le onorificenze che sono state aggiudicate in questa occasione, una in particolare ci rende molto orgogliose: come premio ad una donna di particolare rilievo, è stata donata un' opera di LUISA BRANDI , una delle socie fondatrici del nostro club ISOLA D' ELBA. Si tratta di un quadro che Luisa, avvocato ma soprattutto artista e donna poliedrica, ha creato in occasione del Centenario del Soroptimist International. Luisa Brandi fa parte del gruppo delle Artiste Soroptimiste e la passione per l'arte la sua essenza più vera, quella che indirizza la sua vita e che lei persegue senza riserve. Le sue splendide creazioni, che spaziano attraverso diverse forme espressive, hanno ormai risonanza a livello nazionale.

X