Soroptimist
search

Mostra SI Artiste per il Centenario 2021

Un significativo apporto anche da una socia del nostro Club

play_circle

Viaggio nel Mondo delle Api attraverso le varie espressioni artistiche: è questo il titolo della bella mostra organizzata da numerose e socie artiste del Soroptimist, nell''ambito dei festeggiamenti per il Centenario, a Palermo, negli ambienti del Chiostro di Santo Antonino, oggi sede universitaria. 

In un connubio delle più svariate competenze artistiche, la mostra ha esplicato un preciso progetto in linea con il tema del Centenario: la tutela delle Api, che ha preso forme d'arte grazie all'intreccio della sensibilità delle scultrici, delle ceramiste, delle pittrici, delle scenografe, delle grafiche, delle orafe, delle fotografe, delle organizzatrici di eventi, delle musiciste …. Nonché un audiovisivo artistico, che esprime il significato delle opere intrecciato alle immagini delle botteghe in cui le artiste cercano di comunicare il loro sentimento. Ed anche un catalogo, arricchito dalla preziosa presentazione della socia Critica d'Arte Stefania Severi, il cui ricavato di vendita, unitamente a quello delle opere, contribuirà alla raccolta di fondi finalizzati alla realizzazione di laboratori artistici all'interno delle carceri.

Il progetto così evoluto rappresenta il segno tangibile della forza delle donne, Api nella vita, nei legami e nella consapevolezza della nascita di una nuova sincera amicizia che consentirà la creazione di nuovi progetti.

Per il Club ISOLA D' ELBA  ha prestato il proprio operato artistico la socia LUISA BRANDI , con l 'installazione in seta  dal titolo " L' Eloquio dell' Acqua".


https://youtu.be/LZBvzs8seyg

X