Jan Massys, pittore fiammingo
Invito della Presidente alla presentazione M.Clelia Galassi del suo libro su Jan Massys, pittore fiammingo.
17 maggio, Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche, via Balbi 2, per un dialogo sulle relazioni artistiche tra Fiandre e Italia nel '500.
Il 17 maggio 2024 la Presidente del nostro club Maria Clelia Galassi ha presentato, presso l'Aula Magna della Scuola di ScienzeUmanistiche dell'Università di Genova, via Balbi 2, il suo ultimo libro, frutto del grande lavoro di studio e ricerca sul pittore fiammingo Jan Massys.
Nella sua presentazione ha fatto emergere la figura di un pittore molto abile, colto, che ha lavorato tra Genova e Anversa, con mecenati importanti tra le famiglie nobili genovesi.


